Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 12 gennaio 2016

Versalis avvia la distribuzione in Asia di oli minerali

Nonostante l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, abbia recentemente confermato che sono in corso trattative per la vendita della società Versalis (tra i potenziali acquirenti potrebbe esserci il fondo SK Capital Partners), l’azienda prosegue con costanza le sue molteplici attività. Lo scorso 7 gennaio, ad esempio, Versalis Pacific Trading (Shanghai), controllata di Versalis in Asia, ha avviato la distribuzione nel mercato asiatico di oli minerali per la produzione di gomme sintetiche, destinate in particolare al segmento pneumatici.

La commercializzazione degli oli estensori RAE (Residual Aromatic Extract), TDAE (Treated Distillate Aromatic Extract) e MES (Mild Extract Solvate), prodotti dalla raffineria Eni di Livorno, potrà essere realizzata grazie a una rete commerciale consolidata, punto di forza di Versalis nell’area - in particolare nel segmento “tyre” - e a una domanda locale in continua crescita.

La disponibilità di questi prodotti permetterà a Versalis di ampliare la propria offerta commerciale presentandosi anche in Asia e, in particolare in Cina, come “solution provider” con un portafoglio prodotti completo costituito da gomme sintetiche e oli di processo sia di origine fossile sia da fonte rinnovabile. A questo si aggiunge un servizio al cliente altamente specialistico offerto in loco dalla controllata Versalis Pacific Trading in termini di assistenza tecnica e logistica, per un mercato sempre più esigente.

Condividi: