Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 7 gennaio 2021

Va in onda arburgXvision

Verrà lanciato il 28 gennaio e trasmesso in diretta streaming una volta al mese il nuovo format digitale arburgXvision, con cui il costruttore tedesco tratterà da diverse angolazioni argomenti legati alla lavorazione delle materie plastiche. Guido Marschall di Plas.TV, chiamato a condurre la trasmissione, di volta in volta ospiterà i massimi esperti del settore che discuteranno temi diversi e risponderanno in diretta alle domande del pubblico.

 

La pandemia di Covid-19 ha impresso una spinta in avanti fortissima agli eventi online, che offrono la possibilità di restare in contatto con gli altri anche se gli incontri faccia a faccia sono limitati in tutto il mondo. “Tuttavia, il rischio è che la moltitudine di appuntamenti online realizzati più o meno bene possa ridurne rapidamente l’interesse”, ha dichiarato Jiuliane Hehl, managing partner e responsabile marketing di Arburg. Se la qualità e i contenuti lasciano a desiderare, l’interesse del pubblico svanirà rapidamente.

 

"Questo non sarà il caso di arburgXvision. Faremo in modo che il format digitale di giornate a tema offra al pubblico un valore aggiunto in termini di trasferimento di conoscenze, che non otterrebbero da nessun'altra parte. Offriremo anche una quantità ragionevole di intrattenimento, così le persone possono davvero divertirsi secondo la formula dell’infotainment. Con arburgXvision vogliamo sfruttare appieno il potenziale digitale per presentare argomenti interessanti in modo pratico, conciso e soprattutto divertente una volta al mese", ha assicurato Hehl. A questo scopo, Arburg ha realizzato un vero e proprio studio, con tanto di soluzioni tecniche, attrezzature e infrastrutture, dove verranno effettuate le dirette.

 

Nel campo dei format digitali, l’azienda di Lossburg può contare sull’esperienza fatto con Arburg Summit: Medical, tenutosi nel novembre 2020. Tuttavia, la nuova trasmissione arburgXvision non si concentrerà su comparti industriali o processi, bensì su argomenti specifici inerenti all’attività quotidiana dei trasformatori. Le prime tre puntate tratteranno la qualità, la disponibilità e la sostenibilità delle materie plastiche attraverso presentazioni, clip e interventi di esperti in ciascun argomento, che interagiranno con il pubblico grazie a domande e risposte in diretta.

Condividi: