Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 26 maggio 2021

Ulrich Reifenhäuser entra nella Plastics Hall of Fame

Tre le dieci personalità di spicco dell'industria internazionale delle materie plastiche inserite di recente nella Plastics Hall of Fame figura Ulrich Reifenhäuser, CSO del Gruppo Reifenhäuser, presidente del comitato consultivo degli espositori della fiera K e presidente della Plastics and Rubber Machinery Association in seno alla federazione tedesca dell’industria meccanica VDMA.

 

La Plastics Hall of Fame è stata fondata nel 1972 dall’americana Plastics Industry Association per riconoscere le personalità che hanno dato un contributo speciale al successo dell'industria delle materie plastiche in tutto il mondo attraverso le loro attività. La nomina dei nuovi membri avviene ogni tre anni.

 

Figlio di Hans Reifenhäuser, inserito postumo nella Plastics Hall of Fame nel 2014, Ulrich Reifenhäuser rappresenta, insieme al fratello Bernd (CEO), la terza generazione alla guida dell'azienda di famiglia, dove è entrato a 16 anni nel reparto costruzione estrusori. Dopo aver studiato economia e ricoperto vari incarichi, è divenuto membro della direzione esecutiva del Gruppo Reifenhäuser nel 1992 e da allora è responsabile delle vendite a livello internazionale. Nel 2022 sarà presidente del comitato degli espositori della fiera K per la settima volta consecutiva.

 

"È con grande piacere e orgoglio che accetto l'onore di diventare membro della Plastics Hall of Fame. Siamo a un punto di svolta nel nostro settore, che sta attraversando forse una delle fasi più entusiasmanti dall'invenzione della plastica. Mentre in passato l'attenzione si concentrava sulle prestazioni e sui costi dei materiali, i temi dominanti ora sono la riciclabilità e l’economia circolare olistica. Sfrutteremo questo cambiamento come un'opportunità. Grazie a peso ridotto, elevata funzionalità e riciclabilità, la plastica ha tutte le caratteristiche per dare un contributo decisivo alla neutralità climatica", ha dichiarato Reifenhäuser.