Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 15 ottobre 2021

Tutti i prodotti di Domo raggruppati sotto il marchio Technyl

In seguito all'acquisizione da parte di Domo Chemicals di Performance Polyamides Business (Polytechnyl) in Europa - compreso il marchio Technyl - tutti gli attuali tecnopolimeri a marchio Domamid, Econamid e Thermec verranno riuniti sotto l’unico brand Technyl a livello mondiale. Questo raggruppamento migliorerà la visibilità della gamma di soluzioni in PA 6 e PA 66 di Domo e comprenderà una serie di nuovi qualificatori di prodotto, destinati a semplificarne l'acquisto.

 

"Questo passo permetterà di valorizzare la forte identità di Technyl. Con un'unica fonte globale di fornitura, il nostro esteso portafoglio di materiali ingegnerizzati e di servizi a 360° rivolti alle esigenze dei nostri clienti, serviremo una più ampia varietà di segmenti, aprendo nuove opportunità di innovazione e collaborazione", ha dichiarato Philippe Guérineau, CCO di DOMO.

 

La nuova architettura di marca sarà effettiva dal 1° febbraio 2022, quando Technyl sarà distribuito in esclusiva da Domo Chemicals a livello globale. Questa data segna la fine dell'accordo bilaterale di non concorrenza con Basf, imposto dalla Commissione Europea. La nuova configurazione rafforzerà l'identità del marchio Domo, armonizzando e semplificando le linee di prodotto.

 

La fusione del marchio è finalizzata ad assistere i clienti, allineando le descrizioni dei prodotti ai criteri di Domo che offrono qualità, servizio di eccellenza e costanza qualitativa. Non ci saranno cambiamenti nella composizione, nella tecnologia o nella lavorazione dei materiali Domo.

 

Tra i nuovi Technyl, sarà possibile trovare Technyl 4 Earth, poliammide sostenibile basata su contenuti riciclati e riduzione certificata di CO2; Technyl Safe per prodotti a contatto con alimenti e acqua; Technyl Protect, ritardanti di fiamma; Technyl Pure elettricamente neutro per compound ad alta purezza destinati ad applicazioni elettroniche sensibili e sistemi di celle a combustibile; Technyl Shape per estrusione e soffiaggio.