Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 25 gennaio 2022

Tre milioni di euro di Intesa Sanpaolo per la crescita sostenibile di Nupi

La crescita sostenibile è al centro del progetto di crescita di Nupi Industrie Italiane, azienda specializzata nella produzione di tubature in materiale polimerico per il trasporto di fluidi in pressione, finanziato da Intesa Sanpaolo con tre milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di Sace. Un intervento che rientra nell’ambito dell’impegno del gruppo bancario per dare supporto agli investimenti legati al PNRR.

 

L’operazione nasce dalla volontà dell’azienda di sviluppare ulteriormente le tecnologie innovative a propria disposizione così da ridurre i consumi di materie prime e gli scarti di produzione, con conseguente aumento della sostenibilità ambientale dei processi e della capacità produttiva. Il tutto con un’attenzione peculiare anche al sostegno dei progetti sociali dei territori di riferimento e alla valorizzazione delle persone del gruppo. Nell’ambito dell’operazione con Intesa Sanpaolo, infatti, Nupi ha voluto stipulare una polizza collettiva infortuni per assicurare a tutti i propri dipendenti un sistema di welfare aziendale a tutela della serenità e sicurezza professionale.

 

Nupi Industrie Italiane, già Nupigeco, è un’azienda specializzata nello sviluppo e produzione di sistemi di tubazione per i settori idrosanitario, industriale, gas, irrigazione e riscaldamento, specializzata nella realizzazione di tubazioni polimeriche specificamente dedicate ai mercati chimici, petroliferi e petrolchimici. Fondata più di 50 anni fa a Imola da Luigi Genoni e oggi ben radicata sul territorio emiliano e lombardo con oltre 300 dipendenti complessivi, Nupi ha attualmente quattro stabilimenti produttivi in Italia (due a Busto Arsizio in Lombardia, uno a Castel Guelfo e uno Imola in Emilia-Romagna) nonché stabilimenti, consociate e magazzini in Francia, Spagna, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti ed Emirati Arabi.

Condividi: