Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 26 gennaio 2021

Tra i progetti di ricerca e sviluppo autorizzati dal Mise anche quello di Bandera

Figura anche Bandera tra le aziende interessate dai decreti firmati dal Ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, che autorizzano un accordo di sviluppo e 16 accordi per l’innovazione tra Mise, imprese attive in vari ambiti e Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto.

 

Gli Accordi puntano a favorire la competitività del territorio e l’occupazione attraverso gli investimenti delle imprese in progetti produttivi e di ricerca e sviluppo di rilevante impatto tecnologico. Per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi sono previsti investimenti complessivi pari a circa 270 milioni di euro, a sostegno dei quali il Mise ha messo a disposizione circa 70 milioni di euro di agevolazioni.

 

I progetti di ricerca e sviluppo autorizzati con gli accordi per l’innovazione comprendono la nuova tecnologia di Bandera per rivestire con proprietà anti-appannamento teloni di grandi dimensioni per la realizzazione di serre agricole. Si tratta di un progetto presentato dal costruttore di Busto Arsizio (Varese) il cui costo complessivo si aggira intorno ai 5,4 milioni di euro, di cui 1,1 milioni verranno finanziati dal Mise.