Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 17 maggio 2022

Teppfa ha eletto il nuovo presidente

L’associazione europea dei produttori di tubi e raccordi in plastica, Teppfa, ha eletto all’unanimità Sebastian Bondestam nuovo presidente per i prossimi due anni. Teppfa ha espresso la propria gratitudine al presidente uscente Tom Van Gyseghem per il lavoro svolto in seno all’associazione, in particolare per lo sviluppo di una nuova visione strategica.

 

Bondestam, laureato in tecnologi per la stampa, ha iniziato la sua carriera in TetraPak, dove ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali in tutto il mondo. Nel 2007 è entrato nel Gruppo Uponor, attivo nel campo dei sistemi idrici e di climatizzazione, divendo membro del comitato esecutivo di Uponor. Nel 2013 è stato nominato presidente della divisione Uponor Infra, che fornisce sistemi di tubazioni in plastica per infrastrutture in tutto il mondo. nell’ottobre 2021 è entrato nel comitato esecutivo di Teppfa e attualmente è anche membro e presiede del consiglio direttivo di NPG (Nordic Plastic Pipe Association).

 

“Sono onorato dell’incarico che mi è stato affidato. Uponor è uno dei membri fondatori di Teppfa e da allora ha partecipato attivamente alle sue attività, anche attraverso il coinvolgimento attivo nella standardizzazione, nonché in vari gruppi di lavoro. Oggi, i tubi in plastica per edifici e infrastrutture sono riconosciuti come una soluzione durevole, sostenibile e ad alte prestazioni tanto in applicazioni critiche quanto in servizi essenziali. Alla luce delle sfide e delle opportunità attuali per gli operatori in questo settore, in particolare in quello delle costruzioni, derivanti dal Green Deal dell'Unione Europea, è fondamentale che Teppfa allinei le proprie attività al nuovo contesto politico e macroeconomico. Nel 2021, Teppfa ha intrapreso un nuovo percorso incentrato sulla sostenibilità e ha lanciato una nuova strategia. Sono entusiasta di utilizzare la mia esperienza nel settore per supportare i membri di Teppfa e il suo management nell'attuazione di questa nuova strategia", ha dichiarato Sebastian Bondestam.