Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia martedì, 22 marzo 2022

Taglierina a disco fuori linea per profili rinforzati con fibre di vetro o di carbonio

 

La nuova taglierina a disco realizzata da Baruffaldi Plastic Technology per il taglio fuori linea di profili in materiali compositi rinforzati con fibra di vetro o di carbonio fa di versatilità e flessibilità applicativa uno dei suoi principali punti di forza per adattarsi a diverse geometrie dei manufatti in lavorazione.

 

A queste caratteristiche si aggiungono elevata precisione di taglio grazie a uno speciale dispositivo appositamente messa a punto per questa macchina, facilità di utilizzo e cambio rapido del disco di taglio. In caricatore è configurabile su misura in base alle specifiche esigenze produttive dell’utilizzatore.

 

La gamma di taglierine del costruttore è progettata per soddisfare diverse esigenze produttive e adattarsi a vari tipi di prodotto e materiali e sono tutte accomunate da robustezza e cura dei dettagli costruttivi. Disponibili in taglie diverse, con carro azionato pneumaticamente o con servomotore, garantiscono affidabilità di processo in continuo.

Il telaio, in lamiera piegata elettrosaldata, è pannellato nella parte inferiore e completo di protezioni antinfortunistiche nella parte superiore.

 

Tutti i modelli sono dotati di piedi regolabili, per adeguare la macchina all’altezza dell’asse di estrusione, morse pneumatiche, aspiratore esterno ed encoder di lettura. Il telaio insonorizzato garantisce ridotte rumorosità ed emissioni acustiche. Tutte le taglierine a disco di Baruffaldi Plastic Technology sono dotate di sistema di aspirazione di trucioli e polvere, per garantire un ambiente di lavoro salubre.