Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 15 febbraio 2022

Stefano Soccol di Versalis è il nuovo presidente di PlasticsEurope Italia

Il consiglio direttivo di PlasticsEurope Italia, l’associazione di Federchimica che rappresenta i produttori di materie plastiche, ha eletto all’unanimità Stefano Soccol alla presidenza.

 

Laureato in ingegneria chimica al Politecnico di Milano, Soccol, che succede a Mario Ceribelli, vanta oltre 30 anni di esperienza nell'industria chimica e attualmente ricopre il ruolo di direttore della divisione Polyethylene & Intermediates di Versalis (la società chimica di ENI) e dal 2019 è componente del consiglio direttivo di PlasticsEurope Italia.

 

“Sono onorato di assumere questo ruolo proseguendo l’impegno di chi mi ha preceduto, in un momento particolare - come quello attuale - caratterizzato da grandi trasformazioni per l’industria delle materie plastiche. È di vitale importanza affermare il contributo indispensabile delle plastiche per affrontare la transizione ecologica, che potrà realizzarsi in modo concreto anche grazie ai nostri materiali e alle tante attività portate avanti dalle aziende del settore per un’economia sempre più circolare”, ha dichiarato il neopresidente.