Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia venerdì, 9 ottobre 2015

Soluzioni specifiche per più settori applicativi

La nuova centralina Easylink di smistamento automatico, i sistemi Modula di deumidificazione auto-adattativi ad alta efficienza, i ricevitori PureFlo senza filtro, i dosatori gravimetrici Quantum di ultima generazione. Sono questi alcuni dei prodotti esposti da Piovan a Fakuma (Friedrichshafen, 13-17 ottobre).

Le competenze specialistiche acquisite nel corso degli anni hanno portato l’azienda a fornire soluzioni specifiche per vari settori applicativi quali: preforme e bottiglie in PET; imballaggio rigido; componenti auto; articoli tecnici; soluzioni per il medicale; lastre tecniche e per termoformatura; film flessibile; tubi, profili, cavi; fibre e reggetta; riciclo; compound. Fakuma, quindi, è la piattaforma ideale per offrire al mercato una panoramica sulle soluzioni ad alta efficienza sviluppate da Piovan per tale varietà di applicazioni industriali.

La fiera di Friedrichshafen, inoltre, sarà l’occasione per presentare due nuove società del gruppo. Dopo la statunitense Universal Dynamics e la tedesca FDM, Aquatech e Penta faranno il loro debutto a Fakuma. Aquatech, con sede in un proprio stabilimento a Santa Maria di Sala (Venezia), è una nuova società che opera nel settore della refrigerazione industriale. Ha aperto i battenti a gennaio 2015 e rappresenta la naturale evoluzione del dipartimento chiller di Piovan. Penta, società di Poggio Renatico (Ferrara), progetta e produce grandi impianti per stoccaggio e trasposto d’ingredienti e materie prime, in forma polverosa, e opera nell’industria sia plastica sia alimentare.

Condividi: