Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia mercoledì, 19 gennaio 2022

Si apre con Interplastica il calendario fieristico 2022 di Moretto

Il calendario fieristico 2022 di Moretto si aprirà a Mosca dal 25 al 28 gennaio, con la partecipazione a Interplastica, che per l’azienda padovana rappresenta un punto di riferimento per il mercato russo. Dopo l’anteprima tedesca dello scorso ottobre, in occasione della fiera Fakuma, Interplastica offrirà l’occasione per presentare anche al mercato russo le ultime novità che hanno coinvolto le principali linee di prodotto Moretto.

 

Le nuove unità aspiranti trifase hanno subito un restyling completo che si è concretizzato in ingombro ridotto e implementazione dei nuovi filtri Vortex. Unità componibili e modulari, sono configurabili con accessori diversi - quali filtro Vortex, dispositivo di pulizia automatica, valvola Bypass, valvola DUO, anello di raffreddamento - a seconda delle esigenze dell’applicazione.

 

Sempre nel campo dell’alimentazione è stata introdotta la serie completa di tubi flessibili per il trasporto di granuli plastici. Queste tubazioni sono il frutto di una progettazione accurata che si basa su esigenze e problematiche molto specifiche per i trasformatori di materie plastiche. Le nuove tubazioni realizzate interamente in poliuretano sono disponibili in diverse versioni: per il vuoto, per il materiale, per il settore medicale, antiusura e per alte temperature. Combinate con i diametri disponibili permettono di realizzare 60 diverse configurazioni. La versione antiusura risulta cinque volte più resistente, risolvendo così una delle criticità maggiori nei sistemi di alimentazione, soprattutto nel trasporto di materiali caricati con minerali o fibra di vetro.

 
Compattezza e facilità di utilizzo sono invece gli elementi chiave che hanno guidato la realizzazione del nuovo sistema di deumidificazione CRX Mobilux, carrello all-in-one compatto disponibile in quattro configurazioni. La composizione standard comprende dryer e tramoggia, a cui è possibile integrare l’unità aspirante DUO e il gruppo di riscaldamento per l’utilizzo fino a 200°C. L’applicazione del misuratore di umidità in-line Moisture Meter è possibile in tutte le configurazioni. Il tutto in un’unica applicazione mobile, realizzando un sistema autonomo e compatto da affiancare alla macchina trasformatrice che integra le funzioni di trattamento e trasporto del granulo plastico, ottimizzando non solo la gestione delle apparecchiature, ma anche gli spazi in prossimità delle macchine stesse. L’interfaccia di facile utilizzo risiede in un pannello touch a colori da sette pollici, che consente la gestione integrata di dryer, gruppo di riscaldamento, alimentatore DUO e Moisture Meter ed è disponibile anche con protocollo OPC UA.

Condividi: