Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali lunedì, 17 maggio 2021

Si allarga la collaborazione tra Eastman e Gruppo Maip

Attivo a livello internazionale nella formulazione di materie plastiche e nella produzione di compound con sede a Torino, Gruppo Maip è diventato distributore europeo del copoliestere caricato con vetro Tritan HM e della bioplastica Trēva di Eastman. Si allarga così la collaborazione tra le due aziende, iniziata nel 2020 con l’avvio di una partnership per formulare nuove soluzioni polimeriche sostenibili per applicazioni in campo automobilistico.

 

"Stiamo lavorando insieme per introdurre la bioplastica Trēva nell'industria automobilistica. Questo nuovo materiale è una soluzione a base di cellulosa con eccellenti fluidità e chiarezza per competere con i materiali attualmente disponibili", ha affermato Eligio Martini, presidente del Gruppo Maip.

 

"I gradi Tritan HM sono rinforzati con livelli di fibra di vetro del 10, 20 e 30% e possono mantenere i loro valori di modulo in applicazioni automobilistiche impegnative rispetto alle poliammidi rinforzate e ai polimeri di base. Siamo entusiasti di collaborare con Eastman per introdurre queste nuove offerte di polimeri nel mercato automobilistico", ha proseguito Martini.

 

"L'industria automobilistica europea si impegna a raggiungere importanti obiettivi di sostenibilità e Eastman e Gruppo Maip stanno offrendo soluzioni nuove e innovative per raggiungerli", ha aggiunto Chris Scarazzo, responsabile del settore automobilistico globale di Eastman.

 

"Le solide relazioni del Gruppo Maip con OEM e fornitori di livello, insieme alla capacità di Eastman di assicurare una fornitura affidabile a livello mondiale, costituiscono le basi per una partnership eccellente. Soprattutto, entrambe le società sono impegnate a trovare nuove opzioni di materiali in grado di competere con quelli tradizionali ottenuti da fonti petrolifere per soddisfare applicazioni esigenti", ha concluso Scarazzo.

 

Condividi: