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Marketing mercoledì, 7 aprile 2021

Service: un profittevole segmento di business

Il service rappresenta sempre di più una vera e propria area di business, della quale è importante curare il rapporto con la clientela, la progettazione, l’organizzazione e la gestione dei costi, al fine di ottimizzare i ricavi.

 

In collaborazione con SBS-Scuola Beni Strumentali, ai soci Amaplast viene proposto il percorso “Service: un profittevole segmento di business”, che nei suoi 4 moduli formativi online (a partire dal 3 maggio) tratterà la tematica dello sviluppo del servizio post- vendita. Di seguito i dettagli dei 4 moduli formativi:

 

Tecnico service: il venditore mascherato

Strategie commerciali per tecnici service

3-4-10-11 maggio 9.00-13.00

Obiettivi: fornire strumenti e metodologie che possano supportare il personale tecnico dal punto di vista delle abilità relazionali e commerciali, in modo da creare un nuovo ed efficace profilo professionale e renderlo nevralgico nel mantenimento del cliente, durante tutto il ciclo di vita dell’impianto.

 

Service design: come progettare servizi

17 e 21 maggio 9.00-12.00 e 14.00-17.00

Obiettivi: fornire ad aziende produttrici di macchine e impianti, strumenti e metodi per la progettazione di un prodotto/servizio finalizzato da un lato alla massima realizzazione delle attese del cliente nel ciclo di vita dell’asset venduto, e dall’altro lato alla massimizzazione del margine di contribuzione relativo al processo aziendale che lo supporta.

 

Organizzazione del service

24 e 28 maggio 9.00-12.00 e 14.00-17.00

Obiettivi: fornire strumenti e metodologie a supporto del personale tecnico nella gestione di una proposta al cliente organizzata e vicina alle proprie esigenze di gestione e veloce sia dal punto di vista dei lavori che delle attività ad essi correlate.

 

Gestione del costing e marginalità del processo di service

14 e 18 giugno 9.00-12.00 e 14.00-17.00

Obiettivi: nelle aziende manifatturiere spesso i sistemi di costing si basano su costi medi e su logiche di imputazione dei costi poco affidabili.

Il sistema proposto consente calcolo molto preciso e analitico e la conoscenza dell’incidenza delle componenti stratificate e sintetiche che dal costo diretto del servizio portano al full cost.

Il corso ha l’obiettivo di focalizzare tutti gli aspetti che concorrono a rafforzare questi passaggi, per arrivare ad una presa di consapevolezza del valore economico complessivo di queste operazioni ed alle relative potenzialità di sviluppo/opportunità.

 

Trattandosi di una formazione svolta in video-conferenza, al fine di garantire la massima interazione, efficacia e qualità didattica, i posti disponibili sono limitati.

 

Per informazioni su modalità di svolgimento, modalità di iscrizione, scontistiche per più partecipanti dettagli, gli interessati possono contattare la segreteria SBS: formazione@scuolabenistrumentali.it.