Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 2 ottobre 2014

Rinnovato il management di Siemens Italia

Con l’inizio dell’esercizio fiscale 2015, Siemens Italia ha annunciato la composizione del nuovo management, operativo dal primo ottobre 2014. Le nomine riguardano i capi delle divisioni in cui sono organizzate le attività della multinazionale nel nostro Paese e rientrano nell’ambito del suo riallineamento strategico a livello globale.

Ecco chi guiderà le diverse divisioni: Luigi Velati, Power and Gas; Alessandro Mancino, Wind Power and Renewables; Heider Gilberto Castro, Power Generation Service; Fabio Del Prete, Building Technologies; Gimmi Trombetta, Mobility; Giuliano Busetto, Digital Factory e Process Industries. Il presidente e amministratore delegato, Federico Golla, ha assunto ad interim la guida della divisione Energy Management, mentre la divisione Healthcare sarà gestita con un modello organizzativo indipendente, per operare con maggiore flessibilità in un mercato fortemente innovativo.

Attiva in oltre 200 paesi e con un organico di circa 362 mila collaboratori in tutto il mondo, Siemens, tra gli altri, focalizza la propria attività nel settore dell’automazione. Siemens Italia si posiziona al settimo posto nella graduatoria globale della multinazionale per giro d’affari e ha chiuso il 2013 con un fatturato di 1,9 milioni di euro e ordini per 2 miliardi.

Condividi: