Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 16 settembre 2022

RadiciGroup conclude l’acquisizione dei tecnopolimeri di Ester Industries

 

Si è conclusa da parte di RadiciGroup High Performance Polymers l’acquisizione del ramo di attività nel settore dei tecnopolimeri della società indiana Ester Industries. L’operazione era stata annunciata lo scorso maggio e attraverso un investimento di circa 35 milioni euro mira a rafforzare la strategia di internazionalizzazione del gruppo bergamasco. In questo modo, infatti, RadiciGroup, in India dal 2006, potenzia ulteriormente la propria presenza locale attraverso una delle principali aziende operanti nel mercato indiano.

 

Per RadiciGroup si tratta di un investimento industriale rilevante a fronte del quale Ester Industries cede il suo sito produttivo a Halol (Gujarat), comprendente linee per compound, laboratori di ricerca e sviluppo, portafoglio clienti e fornitori. L’operazione include anche l’acquisizione del brand di riferimento Estoplast, che raggruppa diverse tipologie di materiali utilizzati soprattutto nei settori elettrico-elettronico e delle telecomunicazioni. Il nuovo sito produttivo, in costruzione, sarà operativo a inizio 2023, e permetterà al gruppo il raggiungimento di un fatturato complessivo nel mercato indiano superiore a 50 milioni di euro.

 

Ester Industries, a seguito della vendita del ramo d’azienda dei tecnopolimeri si concentrerà nella produzione di pellicole in poliestere per imballaggio, attività che intende rafforzare in modo consistente.

Condividi: