Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 2 febbraio 2021

Quarant’anni di Moretto raccontati in un libro

Era il 14 gennaio 1980 quando Renato Moretto si recava alla Camera di Commercio di Padova e costituiva la ditta “Lavorazioni Lamiere di Moretto Renato”. “Era fatta e sentivo in me la responsabilità di questa azione”, sono le parole con cui Renato Moretto ricorda quel momento.

 

La sua storia, fondatore e attuale presidente del gruppo Moretto, è quella di un uomo che più di quarant’anni fa ha deciso di seguire un’intuizione e ci ha creduto fino a farla diventare realtà. Ed è una storia che viene da lontano, che affonda le sue radici nella terra, ma che guarda il mondo con occhi curiosi. E che adesso viene raccontata nel libro “Imprese d’Italia - I protagonisti dell’economia - Moretto”, collana edita da “24 Ore Cultura”, dove vengono raccontati episodi di vita familiare e imprenditoriale del protagonista.

 

Il volume pagina dopo pagina ripercorre la vita dell’imprenditore: l’infanzia, la scuola, la famiglia e il lavoro. Una vita fatta di momenti difficili, di privazioni e di qualche dura prova, ma anche di soddisfazioni e gratifiche dove alla fine ogni sforzo viene premiato con i risultati ottenuti grazie alla passione per il proprio lavoro.

 

Dal racconto traspare un messaggio chiaro che vuole essere un incentivo per tutti quelli con un sogno nel cassetto: si può fare, volere è potere. Per Renato Moretto è stato così: nuovi prodotti, brevetti, partnership, eventi, espansione dell’azienda in Europa e oltre oceano. Traguardi condivisi e raggiunti grazie al supporto e all’impegno di tutti: collaboratori, agenti, distributori e clienti provenienti da tutti i settori e da ogni parte del mondo. Attori fondamentali che condividono i valori dell’azienda: fiducia, rispetto e onestà.