Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Ambiente lunedì, 21 marzo 2016

Quando il rispetto dell’ambiente è una priorità

Negli anni più recenti la società Microtec, con sede a Mellaredo di Pianiga (Venezia), ha sviluppato la produzione e la vendita di additivi e compound completamente biodegradabili e compostabili secondo la norma EN13432. Tra questi vi è Biocomp, un’innovativa famiglia di bioplastiche che utilizza componenti vegetali e polimeri biodegradabili ottenuti sia da materie prime di origine rinnovabile e naturale sia da materie prime di origine fossile. Biocomp si presenta in forma di granuli e può essere lavorato secondo le più comuni tecnologie di trasformazione delle materie plastiche. Si utilizza per realizzare prodotti dalle caratteristiche analoghe o addirittura migliori rispetto alle plastiche tradizionali, ma perfettamente biodegradabili e compostabili. Tutti certificati dall’ente preposto Vincotte e caratterizzati quindi dal marchio “OK Compost”.

Sono moltissime le applicazioni e i settori d’impiego di questi materiali. L’estrema flessibilità delle linee produttive e la provata esperienza nel campo della ricerca permettono a Microtec di offrire gradi diversi per i più svariati campi d’impiego, nei settori: imballaggio, agricoltura, ristorazione, accessori e giocattoli.

Nata con lo scopo preciso di portare novità vere e reali vantaggi economici a tutte le aziende che lavorano materie plastiche, Microtec è una società giovane e dinamica, specializzata nella produzione e nella distribuzione di masterbatch colorati, additivi e compound.

Come sottolineano i titolari dell’azienda, la loro è una grande passione che, in pochi anni, ha dato la possibilità di disporre di un ampio e nuovo stabilimento con un grande magazzino, un reparto di produzione all’avanguardia, oltre al sofisticato laboratorio di ricerca. L’attività aziendale è contraddistinta dalla serietà, dall’impegno, dalla modestia e anche dall’orgoglio di essere una media impresa con grandi soluzioni. I punti di forza di Microtec sono senza dubbio i prezzi competitivi, i prodotti di ottima qualità, la ricerca di soluzioni adeguate a ogni esigenza e l’impegno a garantire una qualità costante. Cercare di risolvere i problemi di produzione dei clienti è la sua principale prerogativa; far realmente risparmiare negli acquisti è la fonte di maggiore soddisfazione professionale.

La gamma di prodotti Microtec comprende attualmente anche i masterbatch bianchi, neri e colorati (Micromaster), le cariche minerali micronizzate per abbassare i costi di produzione (Microfiller) e la linea di additivi Microadd.

Condividi: