Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia giovedì, 10 febbraio 2022

Presse MacroPower in Romania

Azienda parte del gruppo tedesco Kärcher, CER (Cleaning Equipment Romania), che da anni utilizza macchine, automazione e ausiliari di Wittmann, recentemente ha aggiunto altre 18 presse della serie MacroPower del costruttore austriaco al proprio parco macchine.

 

Le prime 16 macchine MacroPower, con forza di chiusura da 4000 a 11 mila kN, sono state consegnate a CER nel 2016, a cui nel 2018 è stato consegnato un secondo lotto in riposta alla continua crescita dell’azienda. Crescita che nel 2020 ha portato alla costruzione di un nuovo reparto e in seguito alla nuova fornitura di altre 18 presse MacroPower con forza di chiusura da 4500 a 9 mila kN. Il parco macchine di CER comprende attualmente 44 macchine della serie MacroPower e una della gamma EcoPower.

 

Caratteristiche decisive nella scelta delle presse MacroPower sono risultate il design compatto, la velocità, la pulizia e l'efficienza energetica, ottenuta grazie all'uso di moderni servomotori e pompe. Le macchine sono equipaggiate con robot della serie pro sempre di Wittmann, in particolare il modello W832 pro, contraddistinto da stabilità, flessibilità e precisione. Entrambi i reparti di CER sono dotati di un sistema centralizzato di essiccazione, trasporto e alimentazione di Wittmann.

 

Kärcher è fornitore a livello mondiale di sistemi per la pulizia industriale, commerciale e domestica e per il giardinaggio, per i quali detiene oltre 1300 brevetti. Nella sua gamma di prodotti rientrano idropulitrici, lavasciuga pavimenti, aspiratori, spazzatrici, aspirapolveri, pulitori a vapore, depuratori d'aria, generatori e pompe per acque reflue, sistemi di irrigazione, attrezzi da giardino ecc.