Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia venerdì, 31 ottobre 2014

Presentate tante novità, ricevuti clienti, fornitori e famiglie

Il 23 e il 24 ottobre Moss ha aperto le porte della sua sede di Reggio Emilia per presentare le proprie macchine più innovative per la decorazione e la stampa di contenitori in plastica, comparto in cui l’azienda è uno dei principali costruttori a livello mondiale. Alla open house di due giorni hanno preso parte, oltre a clienti e fornitori italiani ed esteri, anche i famigliari dei 38 dipendenti dell’azienda, che ha voluto offrire loro l’occasione di conoscere da vicino il luogo di lavoro e le mansioni dei rispettivi genitori e congiunti.

Per quanto riguarda la tecnologia, i riflettori erano puntati soprattutto su una innovativa macchina serigrafica totalmente servo-assistita, attrezzata per la decorazione multicolore di contenitori cilindrici destinati al settore cosmetico. Tra le sue caratteristiche di rilievo figurano il sistema automatico a due assi per la movimentazione degli oggetti e il dispositivo di essiccazione con UV-LED.

Sono stati esposti anche un impianto per la decorazione offset a secco di portauova in PET, una macchina per l’applicazione a caldo su secchi di immagini digitali, una linea per la decorazione offset a secco di vasetti per yogurt, una macchina serigrafica per la decorazione di capsule in plastica per bottiglie da liquore e una linea offset per la stampa su tappi per bottiglie per acqua minerale e bevande. “A proposito di quest’ultimo settore, Moss produce la macchina da stampa offset più veloce al mondo per la decorazione di tappi, in grado di raggiungere una produttività di 300 mila pezzi all’ora”, hanno ricordato Andrea e Daniela Fantozzi.

Condividi: