Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Ambiente giovedì, 15 settembre 2022

Piattaforma olandese per il riciclo entra nel mercato italiano

 

Piattaforma paneuropea per il riciclo di materie plastiche che si occupa prevalentemente della produzione di LDPE riciclato da pellicole post industriali e commerciali, Repeats Group ha investito in Polimero, azienda di Rovigo produttrice di LDPE riciclato. Con questo investimento Repeats entra nel mercato italiano, considerato un passo importante per l’ampliamento della piattaforma paneuropea per il riciclo, che segue altri due recenti investimenti in Spagna e nei Paesi Bassi e anticipa ulteriori operazioni in altri Paesi europei. Repeats ha sede in Olanda ed è parte del portafoglio di Ara Partners, società di private equity attiva a livello globale e specializzata nella decarbonizzazione industriale.

 

Guidata da Simonetta Tiberto (foto a destra), in azienda dal 2010, che continuerà a dirigere le attività italiane e ad attuare il piano di crescita aziendale, Polimero utilizza un processo meccanico per convertire i cascami plastici in resina riciclata adatta ad applicazioni commerciali e industriali. All'interno di Repeats, la società intende continuare a espandere la propria produzione per soddisfare la crescente domanda europea di LDPE riciclato.

 

"Condividiamo l'ambizione di Repeats e Ara di costituire uno dei più grandi riciclatori LDPE d'Europa", ha dichiarato l’AD Simonetta Tiberto. "Siamo entusiasti di avere il sostegno di Repeats mentre continuiamo a espandere la nostra attività e la nostra portata geografica. Tutti i nostri sforzi sono volti a creare un ecosistema circolare e a servire al meglio i clienti che richiedono sempre più plastiche riciclate di alta qualità".

 

"Polimero gode di un'ottima reputazione nel settore quale attore importante nel contesto del riciclo di LDPE nell'Italia settentrionale", ha aggiunto Greg Rung, CEO di Repeats. "Vediamo un'opportunità significativa per Polimero di penetrare ulteriormente nel mercato italiano fornendo ai propri clienti resine riciclate di qualità superiore".

 

"Siamo entusiasti dell'ingresso di Repeats nel mercato italiano e di collaborare con Simonetta Tiberto", ha concluso Tuan Tran, partner di Ara Partners. "La piattaforma Repeats è ben posizionata per una rapida crescita e intende diventare il più grande produttore indipendente di LDPE riciclato in Europa. Siamo lieti di sostenere Repeats nei continui sforzi volti alla decarbonizzazione del mercato europeo delle materie plastiche".

Condividi: