Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 1 aprile 2022

Peter Vanacker CEO di LyondellBasell dal 23 maggio

Il 23 maggio prossimo diventerà effettiva la carica a CEO di LyondellBasell di Peter Vanacker, designato a tale ruolo dal consiglio di amministrazione della società nel dicembre 2021. Vanacker apporta oltre trent’anni di esperienza nel settore, dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità, tra cui quello di presidente e CEO di Neste dal 2018.

 

"È un vero onore per me entrare a far parte di LyondellBasell in questo momento molto emozionante per il nostro settore. LyondellBasell ha una ricca eredità come leader dell'innovazione e della tecnologia ed è riconosciuto per la sua eccellenza operativa e finanziaria. Sono molto motivato a continuare su questa strada di successo con un team di valore e appassionato per fornire soluzioni sostenibili ai nostri clienti e alle altre parti interessate", ha dichiarato Vanacker.

 

"Le comprovate capacità di leadership e la visione strategica di Peter contribuiranno al buon posizionamento di LyondellBasell per il futuro e non vedo l'ora di collaborare con lui nella guida della crescita della nostra azienda", ha affermato Jacques Aigrain, presidente del consiglio di amministrazione.

Condividi: