Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali giovedì, 19 maggio 2022

Persico Marine costruirà Infiniti 52, yacht da regata tutto in fibra di carbonio

La costruzione degli yacht da regata Infiniti 52 al di fuori degli Stati Uniti è stata affidata a Persico Marine (società di Gruppo Persico), che si è aggiudicata la gara di appalto.

 

Infiniti 52 è realizzato interamente in fibra di carbonio e rappresenta l'ultimo modello della gamma Infiniti progettata da Hugh Welbourn, che già include i modelli da 36, 46 e 105 piedi. Tutti dotati di lamine laterali retrattili Welbourn Dynamic Stability System che sporgono dallo scafo sott'acqua per fornire, ogni volta che si renda necessario, una maggiore stabilità all’imbarcazione.

 

"Siamo lieti di collaborare con Persico per la prossima generazione di Infiniti 52. Grazie alla loro esperienza abbiamo grandi aspettative e non vediamo l'ora di vedere il primo Infiniti 52 all'inizio del 2023", ha dichiarato lo stesso Gordon Kay, fondatore di Infiniti Yachts.

 

“Siamo estremamente entusiasti di collaborare a questo prestigioso progetto. Infiniti52 abbraccia completamente la nostra filosofia e siamo sicuri che Persico Marine, con le nostre esperienza e tecnologie avanzate, possa apportare un valore aggiunto strategico a questi yacht ad alte prestazioni”, ha commentato Marcello Persico (nella foto a destra), presidente di Persico Marine.