Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia martedì, 11 febbraio 2020

Persico acquisisce le attività di bielomatik nella saldatura

La divisione dedicata alla saldatura di materie plastiche di bielomatik Leuze, con sede a Neuffen, è stata rilevata da Persico. Si tratta della seconda acquisizione in Germania da parte dell’azienda bergamasca nel giro di pochi giorni, dopo aver rilevato le attività di Kiefel Automotive.

 

L’operazione punta a rafforzare la presenza di mercato tanto di Persico quanto di bielomatik. "Dopo l'acquisizione della divisione saldatura materie plastiche da parte di Persico, bielomatik può imboccare la strada di un successo commerciale sostenibile, poiché potrà contare su una maggiore stabilità finanziaria e concentrarsi sui suoi prodotti chiave. Siamo lieti di accogliere Persico nel mercato tedesco”, hanno dichiarato Juergen Lochner e Gerd Kaufmann, direttori esecutivi di bielomatik.

 

"Siamo entusiasti di rilevare l’attività nei sistemi per la saldatura di materie plastiche di bielomatik, che completerà e amplierà l'attuale gamma di prodotti e servizi del Gruppo Persico. Grazie all’esperienza e alla competenza industriale di bielomatik nel settore, prevediamo una transizione regolare per essere pronti a servire il mercato in breve tempo", ha commentato Pierino Persico, presidente di Persico.

 

L’operazione non avrà ripercussioni sulla divisione acquisita, che continuerà a operare a Neuffen, mantenendo lo stesso livello di qualità e di servizio ai clienti.

Condividi: