Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing lunedì, 25 gennaio 2021

Per penetrare nel mercato dell’Europa Orientale nasce Oldrati Gomma Line

Da un accordo tra Oldrati Group e Gomma Line è nata Oldrati Gomma Line, joint venture che si propone di creare sinergie per sfruttare le opportunità del mercato dell’Europa Orientale e di quello russo in particolare.

 

La neocostituita joint venture si fonda sull’esperienza di Gomma Line nell’estrusione di prodotti in gomma e metallo e sul know-how tecnologico di Oldrati Group e metterà a frutto la complementarità delle rispettive competenze per ampliare le capacità e i processi di entrambi i partner. Oldrati Group amplificherà i servizi che offre al mercato e si aprirà a nuove opportunità grazie ai siti produttivi in territori strategici come Serbia e Russia e, soprattutto, accrescerà il proprio portfolio con soluzioni ancora più diversificate per rispondere alle richieste di settori quali l’industria automobilistica, gli elettrodomestici, il riscaldamento ecc.

 

Oltre alle sinergie nella produzione di articoli finiti, l’accordo prevede anche una verticalizzazione della collaborazione; Gomma Line beneficerà delle competenze dalla divisione compounding e dalle esperienze nel campo dei materiali di Oldrati Group, potenziando così la propria forza nella filiera e il servizio tecnologico offerto sui materiali.

 

“Siamo davvero soddisfatti di aver dato vita a questa nuova realtà. Fare sistema, portare diversificazione e ampliare le nostre competenze sono approcci che fanno da sempre parte di Oldrati Group. Questa joint venture porterà soprattutto a offrire ai clienti il meglio dell’innovazione e questo è per noi fondamentale”, ha dichiarato Manuel Oldrati, CEO del Gruppo Oldrati.