Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 10 febbraio 2022

Passaggio di testimone alla guida di Kraiburg TPE

Cambio al vertice di Kraiburg TPE: dopo 23 anni l’amministratore delegato Franz Hinterecker ha passato il testimone a Oliver Zintner (a destra nella foto), già direttore della attività in Emea, la cui guida è stata assunta da Monika Hofmann (a sinistra).

 

Con Oliver Zintner, Kraiburg TPE punta su senso di appartenenza ed esperienza ai vertici dell'azienda. Laureato in chimica, il nuovo amministratore delegato entra a far parte del management nel 2007, assumendo dapprima la direzione acquisti per poi ricoprire dal 2010 il ruolo di direttore Emea. Nell'esercizio di questa funzione è stato responsabile per 11 anni dello sviluppo strategico e dell'attività operativa dell'azienda, alle dirette dipendenze dell'amministratore delegato. Prima di arrivare in Kraiburg, Zintner ha lavorato per Ciba Specialty Chemicals e Huntsman.

 

"Kraiburg TPE ha una grossa responsabilità nei confronti dei dipendenti e della clientela fissa e si trova ad affrontare compiti enormi e le opportunità che ne conseguono. I nostri clienti conoscono i prodotti e i servizi di prima classe che offriamo. Ed è proprio per questo motivo che già oggi lavoriamo per dare risposte alle domande di domani. Questo cambiamento inevitabile è il motore del nostro avanzamento. È con piacere che accolgo queste sfide, supportato da una grande squadra a livello globale. Insieme lavoriamo a soluzioni che fanno la differenza", ha dichiarato Zintner.

 

"Puntiamo sulla continuità e siamo nella posizione ideale per rappresentare e far evolvere un'azienda capace di affrontare il futuro. Sono contenta di questo nuovo ruolo e sono certa che insieme continueremo a scrivere la storia e i successi di Kraiburg TPE", ha dichiarato Monika Hofmann. Laureata in chimica, già dal 2012 fa parte del management e con responsabilità negli acquisti a livello globale.

 

"I requisiti dei clienti nei confronti dei TPE sono in costante crescita e la qualità, il servizio e la rete a livello globale di Kraiburg TPE si sono consolidati e vengono apprezzati. Nel contesto di questo mercato Kraiburg TPE ha raggiunto un posizionamento stabile ed è quindi un buon momento per cedere dopo 23 anni l'attività operativa. Mi compiaccio del fatto che Oliver Zintner abbia accettato le nuove sfide e sono certo che insieme alla squadra di Kraiburg TPE continuerà a incrementarne il successo", ha concluso Franz Hinterecker, membro del consiglio di amministrazione dal primo gennaio e adesso proiettato verso nuove responsabilità.