Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 20 maggio 2022

Passaggio di consegne alla presidenza di Plastics Europe

Nuovo presidente per l’associazione dei produttori europei di materie plastiche Plastics Europe: Marco ten Bruggencate, di Dow, succede a Markus Steilemann, di Covestro (nella foto, il neopresidente a destra, il presidente uscente a sinistra e il direttore generale di Plastics Europe, Virginia Janssens, al centro). Il neopresidente continuerà a portare avanti l’agenda di sostenibilità di Plastics Europe e dei suoi membri in linea con il Green Deal dell'Unione Europea e gli obiettivi di neutralità climatica. A questo riguardo si è congratulato con il suo predecessore per il ruolo cruciale che ha svolto nel supportare la transizione verso la riduzione a zero delle emissioni e la circolarità.

 

“Sono orgoglioso di assumere questo importante ruolo in un momento difficile ma stimolante per il nostro settore. Non ci facciamo illusioni sulla portata e sulla complessità della transizione del nostro settore e riconosciamo il ruolo fondamentale che svolgiamo nella riduzione delle emissioni e degli sprechi e nell'incremento della circolarità. Per raggiungere i nostri obiettivi continueremo a prendere decisioni e posizioni più audaci, con una maggiore enfasi sulle azioni rispetto alle parole. Non controlliamo tutte le diverse forze di questa transizione e non abbiamo tutte le risposte alle sfide che l’industria della plastica deve affrontare, ma la collaborazione con tutte le parti interessate sarà fondamentale. Non vedo l'ora di lavorare di iniziare a lavorare con queste parti per realizzare un'economia della plastica veramente sostenibile in Europa", ha dichiarato Marco ten Bruggencate.

 

Marco ten Bruggencate è entrato in Dow nel 2000 dove ha ricoperto diversi incarichi in Europa e negli Stati Uniti. Prima dell’attuale incarico di Vice President Commercial Packaging & Specialty Plastics EMEA, è stato Global Strategy Director Polyurethanes, Global Business Director Building & Construction e Global Business Director Construction Chemicals. Attualmente residente in Svizzera, è cittadino olandese.