Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 18 marzo 2021

Partnership strategica tra Sipa e PTI

Con la firma di un accordo strategico, PTI entra a far parte del gruppo Sipa. Secondo gli intenti, la partnership consentirà a entrambe le società di aumentare la loro visibilità e di creare nuove opportunità di business.

 

"Unire le forze con Sipa ha un valore estremamente sinergico per PTI. Nel portafoglio delle nostre capacità abbiamo conoscenze molto estese nello sviluppo di packaging e una forte competenza sui diversi materiali plastici. Questa stretta collaborazione darà a PTI l'accesso alle più recenti tecnologie produttive di Sipa e ci consentirà di fornire soluzioni chiavi in mano ancora migliori ai nostri clienti", ha dichiarato Thierry Fabozzi, CEO di PTI.

 

"Siamo molto lieti che PTI sia entrata a far parte del gruppo Sipa. Oltre alle sinergie tecniche, vediamo anche vantaggi geografici. L'impronta consolidata di PTI negli Stati Uniti consentirà a Sipa di rafforzare ulteriormente la sua visibilità e il successo delle sue soluzioni tecnologiche in Nord America. Le relazioni di Sipa in altre parti del mondo aiuteranno a introdurre PTI come leader nello sviluppo di packaging, dando la possibilità a Sipa di fornire un'offerta molto completa al mercato", ha aggiunto Gianfranco Zoppas, presidente di Sipa.

 

La partnership strategica tra Sipa e PTI consentirà di proporre un'ampia offerta che include la prototipazione e la campionatura su piattaforme monostadio, bistadio e per inietto-compressione. PTI è ora in grado di offrire, tramite l’attrezzeria di Sipa, stampi per l’iniezione e per il soffiaggio.

 

Anche il processo dalla progettazione alla produzione beneficierà dell’accordo, risultando semplificato e assicurando che la configurazione delle soluzioni produttive sia compatibile con il design del packaging. A questo si aggiunge anche un servizio di supporto alla produzione, disponibile attraverso gli impianti produttivi di PTI (ossia la produzione di una grande quantità di preforme e/o bottiglie per test di mercato).