Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 11 luglio 2014

Partnership per spazzole e scope

Dalla recente unione di due dei principali costruttori, a livello mondiale, di macchine per la produzione di spazzole e scope, la società italiana Borghi, con sede a Castelfranco Emilia, e quella belga Boucherie, che ha il suo quartier generale a Izegem, è nato Boucherie-Borghi Group. Entrambi i partner sono ben posizionati sui mercati internazionali e l'intento del nuovo gruppo è quello di sviluppare congiuntamente tecnologie innovative sempre più all'avanguardia e performanti, sfruttando i 150 anni di esperienza che le due aziende hanno insieme.
"Questa integrazione in realtà non il frutto di grandi studi strategici preparati da qualche consulente, ma piuttosto il risultato di alcune riflessioni di due colleghi. Queste riflessioni hanno portato alla conclusione che una combinazione intelligente delle nostre entità avrebbe creato un enorme potenziale per entrambe, per i nostri dipendenti e, naturalmente, per i nostri clienti", ha dichiarato Enzo Ferrari, presidente di Borghi. "Questa non è un'unione complessa. In realtà, è molto semplice: il principio fondamentale è l'uguaglianza tra i partner. Sia l'entità belga che quella italiana del nostro gruppo hanno le stesse azioni. La struttura legale del gruppo è stato uno dei temi meno impegnativi dell'accordo. La maggior parte del tempo lo abbiamo trascorso a parlare di macchine e soprattutto di nuovi sviluppi per il futuro delle aziende", ha aggiunto Bart Boucherie, presidente di Boucherie.
Borghi è globalmente conosciuta per la qualità e l'innovazione della sua tecnologia per spazzole casalinghe, tecniche e industriali. Con una forte presenza in tutto il mondo, e particolarmente nei mercati più sviluppati del settore, attraverso agenzie esclusive e proprie aziende satellite, garantisce un servizio rapido ed efficiente a livello globale. Inoltre costruisce macchine per la produzione di strip, spazzole attorcigliate e mop, così come, macchine rasatrice e piumatrici, per l'accurata finitura dei prodotti stessi.
Boucherie è una delle più importanti aziende a livello mondiale nella produzione di automazioni per la realizzazione di spazzole, in particolare di quelle dentali e per l'igiene e la cura della persona. Le soluzioni ad alto tasso di innovazione sono il frutto della sua esperienza nella realizzazione di macchine a elevata velocità con meccanica di precisione. Inoltre sviluppa, progetta e costruisce stampi complessi per lo stampaggio a iniezione mono e multi componente.

Condividi: