Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 3 novembre 2022

Nuovo amministratore delegato per la filiale statunitense di Repi

Il produttore di additivi e coloranti liquidi per poliuretano e termoplastici, Repi, ha nominato Dimitris Dounis nuovo amministratore delegato della filiale americana, che serve il mercato continentale con l’intera gamma di prodotti dell’azienda direttamente o attraverso partner strategici.

 

Con oltre vent'anni di esperienza nell'industria chimica e dei poliuretani, Dounis è laureato in ingegneria chimica e scienze dei polimeri e ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali in multinazionali del settore. Il know-how e la rete di contatti nell’industria chimica del nuovo amministratore delegato permetteranno a Repi di rafforzare la propria presenza nel mercato e di consolidare il proprio ruolo di fornitore di riferimento per coloranti e additivi in America.

 

Repi è presente nel mercato statunitense dal 2003, anno in cui ha avviato una sede dotata di uffici, laboratorio e reparto di assistenza tecnica per fornire a livello locale le linee di prodotti per poliuretano. In seguito, è iniziata la commercializzazione della linea di prodotti per polimeri termoplastici e nel 2012 è stata inaugurata una struttura a Gastonia, in North Carolina, con produzione, laboratorio e reparto per la prototipazione di imballaggi in PET.

 

Repi, fondata nel 1973 in Italia, è parte del gruppo svizzero Ferline e opera a livello mondiale con sedi in Italia, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Russia e Tailandia. Partner locali costituiscono un’ampia rete commerciale per gestire le richieste provenienti dai cinque continenti. Negli anni, l’azienda ha differenziato la propria gamma di coloranti e additivi, formulando soluzioni su misura per massimizzare la compatibilità con i materiali base e conferirgli le prestazioni di volta in volta ricercate.

Condividi: