Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing lunedì, 21 dicembre 2020

Nuovo amministratore delegato per Arburg Austria

Da novembre 2020 la direzione della filiale austriaca di Arburg è stata affidata a Jerome Berger, che riceve il testimone da Olivier Giesen, direttore vendite per Germania e Austria. Con la nomina di un amministratore delegato locale, Arburg intende rafforzare la propria presenza in un mercato importante come quello austriaco.

 

Jerome Berger è un manager con una formazione tecnica ed economica e una vasta esperienza nel settore della costruzione di macchine e impianti, nonché dell’automazione. Negli ultimi mesi Berger ha portato a termine un percorso di formazione per prepararsi al nuovo incarico, dividendo il suo tempo tra la sede centrale di Arburg a Lossburg (Germania) e la filiale austriaca a a Inzersdorf.

 

Arburg ha una filiale in Austria dal 2010 e in anni recenti la base di clienti austriaci è costantemente cresciuta grazie a un portafoglio prodotti in grado di coprire svariati settori. Una pietra miliare nello sviluppo del mercato austriaco è stata l’apertura del centro tecnologico a Inzersdorf nel marzo 2018. Con una superficie di 300 metri quadri, il centro tecnologico austriaco dispone di spazi per macchine, ricambi, test e corsi di formazione.

Inoltre, si trova nel cuore della così detta “Plastic Valley” austriaca, dove hanno sede numerose aziende trasformatrici di materie plastiche, ma anche istituzione e altri attori importanti del settore.