Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 23 luglio 2015

Nuova sede nel bolognese per migliorare forniture e servizi

Prosegue la crescita del gruppo Fanuc in Italia con l’apertura di una nuova sede a Casalecchio di Reno (Bologna) per avvicinare ancora di più l’azienda ai clienti presenti sul territorio italiano e garantire un supporto tecnico, logistico e formativo tempestivo. Con i suoi 500 metri quadrati disposti su due livelli, la struttura intende rispondere in maniera tempestiva e competente alle esigenze dei clienti in Italia, in particolar modo a quelli dell’area centrale del Paese, offrendo un nuovo punto di riferimento per servizi, corsi didattici e presentazione di prodotti e novità.

La sede bolognese è già operativa ed è completa di uno showroom allestito per consentire di toccare con mano e di vedere dal vivo tutti i prodotti Fanuc, dai CNC ad alcuni modelli dell’ampia gamma di robot, fino alle “robomachine”, macchine estremamente affidabili e compatte per lavori di grande precisione. Grazie all’esposizione della propria gamma di soluzioni, l’azienda offre la possibilità di effettuare direttamente prove e test sulle macchine, simulando tanto lavorazioni quotidiani quanto esigenze particolari e identificando immediatamente insieme ai tecnici la risposta migliore e più semplice per ogni singola necessità.

Il percorso attraverso il “Yellow World” dell’azienda conta un’area training, attrezzata per la presentazione di nuovi prodotti e nuove applicazioni. Dall’esperienza dei propri tecnici nasce la nuova Fanuc Academy per studenti, operatori, programmatori, specialisti della manutenzione, costruttori di macchine utensili, integratori di sistemi, costruttori di linee o progettisti, che potranno disporre di un calendario di corsi adatto a ogni tipo di richiesta ed esigenza, coprendo tutti i prodotti del costruttore.

Una parte importante della nuova sede è costituita dal magazzino ricambi, con soluzioni interamente sviluppate in conformità agli standard di qualità Fanuc e sottoposte a collaudi completi. Fornite con una garanzia di 12 mesi e una disponibilità per 25 anni, offrono la più ampia assistenza per l’intero ciclo di vita dei prodotti.

Grazie all’apertura della nuova sede, l’azienda intende garantire azioni localizzate ed efficaci con un supporto tecnico, logistico, formativo che assicuri maggiori benefici e vantaggi per la completa soddisfazione dei clienti in tutta Italia. La struttura di Bologna va ad affiancarsi agli uffici centrali di Arese, in provincia di Milano, dove, entro il 2017, è prevista l’inaugurazione di una nuova sede di 12 mila metri quadrati; uno spazio che comprenderà uffici amministrativi e operativi, magazzino, aree training e prove.

Condividi: