Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia venerdì, 23 ottobre 2020

Novità su più fronti per Control Techniques

Il marchio del gruppo Nidec, Control Techniques, nei giorni scorsi ha presentato la sua nuova identità, con cui inizia una fase di rinnovamento ed evoluzione della propria immagine, e ha lanciato un nuovo azionamento, dedicato in particolare al settore pompe.

 

Quanto all’immagine, nei prossimi mesi l’azienda darà corso a un cambiamento dell’identità visiva del suo marchio, per cui è stata definita una strategia di brand allineata ai propri obiettivi di business che coinvolgerà ogni parte della propria organizzazione aziendale.

 

Il nuovo dispositivo F600, invece, è parte integrante della nuova categoria di azionamenti specifici per l’industria. La sua gamma di potenze, da 1,1 kW a 2,8 MW, lo rende la soluzione ideale per le applicazioni, tra le altre, nel campo della refrigerazione e della termoregolazione.

 

Uno dei principali benefici offerti dalla gamma F600 è il risparmio energetico, ottenuto ottimizzando i consumi generali del sistema. Quando il fabbisogno energetico scende sotto una specifica soglia, il dispositivo entra automaticamente nella modalità Sleep e resta pronto a ripartire quando la richiesta cresce. Ciò, oltre a ridurre il consumo di energia, limita l’usura del sistema.

 

F600 è stato progettato per offrire prestazioni ottimali con una messa in servizio semplice e veloce, con funzionalità principali dedicate alle applicazioni nel settore pompe, immediatamente disponibili, con la conseguente ottimizzazione delle prestazioni del sistema completo. Gli utenti hanno accesso alla suite di tool per PC di Control Techniques, con videate dedicate alla configurazione della pompa che guidano in ogni fase del processo. Tutte le caratteristiche della pompa sono facilmente disponibili, fornendo una configurazione intuitiva. I parametri più frequentemente utilizzati sono stati raggruppati in un unico menu snello, semplificando quindi tutte le operazioni.