Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 8 giugno 2021

Nominato nuovo presidente del segmento materiali di Solvay

Il segmento materiali di Solvay ha un nuovo presidente: si tratta di Carmelo Lo Faro, in precedenza presidente della divisione materiali compositi, che rileva il ruolo da Michael Finelli, passato a dirigere le piattaforme per la crescita strategica della società. Identificato come quello principale cui indirizzare gli investimenti nell’ambito della strategia di crescita lanciata da Solvay nel 2019, il segmento materiali comprende le attività nel campo sia dei polimeri speciali sia dei materiali compositi. Nel nuovo ruolo, Lo Faro avrà la supervisione commerciale e operativa in entrambe le attività.

 

Il segmento materiali ha registrato un fatturato di 2,6 miliardi di euro nel 2020 e fornisce materiali avanzati a diversi settori applicativi, dall’automobilistico all’aeronautico, fino al medicale. Lo Faro è entrato in Solvay in seguito all'acquisizione di Cytec Industries nel 2015, che ha rafforzato l’attività della multinazionale belga nel campo dei materiali compositi.

 

“È un onore assumere questo nuovo ruolo. Sono orgoglioso che il nostro segmento materiali stia trasformando molti mercati e consenta all'industria di creare un futuro sostenibile. Non vedo l'ora di lavorare con persone di talento per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e crescere insieme", ha affermato Carmelo Lo Faro.

 

Condividi: