Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 3 giugno 2021

Nexeo Plastics acquisisce l’italiana Nevicolor

Il distributore di resine termoplastiche, parte di GDP Companies, Nexeo Plastics, ha annunciato di avere acquisito Nevicolor, uno dei principali compoundatori e distributori italiani di materiali termoplastici.

 

Azienda a conduzione familiare con sede a Luzzara (Reggio Emilia) e con un'ampia copertura geografica in tutta Italia, Nevicolor, fornisce resine termoplastiche, compound e servizi da oltre 57 anni. I suoi prodotti trovano applicazione in diversi settori, dai componenti industriali al sanitario, dall’automobile all'imballaggio, dall’agricoltura all’elettrico/elettronico. Con un portafoglio di oltre 3000 gradi di materiali, Nevicolor serve più di 800 clienti.

 

"Questa acquisizione strategica aumenta le economie di scala di GPD e consente a Nexeo Plastics di accedere ai campi di specializzazione altamente tecnica e analitica di Nevicolor. Nevicolor ha costruito una rete affidabile di fornitori internazionali e non vediamo l'ora di continuare a servire i suoi clienti con soluzioni personalizzate", ha affermato Paul Tayler, amministratore delegato di GPD.

 

"Siamo lieti di entrare a far parte di Nexeo Plastics, che migliorerà e semplificherà le nostre attività in Europa", ha commentato Alessandro Negri, direttore di Nevicolor.

 

"I nostri clienti in Europa avranno ora accesso a una solida offerta di compound su misura, polimeri speciali, servizi di laboratorio e materiali riciclato", ha concluso Joost d'Hooghe, vicepresident Emea di Nexeo Plastics.