Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing mercoledì, 23 settembre 2015

Nel programma “Sette giorni” un servizio in casa Colines

Lo scorso febbraio le società del gruppo Colines - B-Pack, Imballaggi Protettivi ed Elav - erano state presentate in un servizio all’interno del programma “Prodotto Italia” di Raitre. Sabato 19 settembre, invece, è stata la volta di Raiuno. Nel corso del programma “Sette giorni” sono stati intervistati Christian Baratti e Alessandro Cuciuffo, diplomati lo scorso giugno e subito assunti da Colines presso lo stabilimento di San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara.

I due neoassunti provengono dalla classe dell’istituto tecnico industriale Omar di Novara assurta agli onori della cronaca perché tutti i 23 studenti hanno trovato lavoro nell’arco di due mesi dal diploma. Un vero e proprio record.

“Chi se lo aspettava, appena assunti, di poter lavorare su una nuova macchina. Invece ci hanno dato fiducia e ci hanno responsabilizzato. L’impatto con la fabbrica è stato impegnativo ma ricco di soddisfazioni”, hanno commentato Baratti e Cuciuffo. Il legame tra Colines e l’istituto Omar, fondato nel 1895, è forte e di lunga data. Da li provengono lo stesso amministratore delegato dell’azienda, Eraldo Peccetti, il direttore tecnico, Nicola Lombardini, e vari ingegneri che lavorano in Colines e nella consociata Elav.

Condividi: