Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali martedì, 24 novembre 2020

Nascono in ISI-Kitchen Lab le ricette per il packaging del futuro

Azienda specializzata nello stampaggio a iniezione di contenitori e secchi per uso industriale, alimentare e medicale, ISI Plast ha creato ISI-kitchen Lab, laboratorio che si ispira all’attività di una vera e propria cucina per portare avanti l’attività di ricerca e sviluppo tecnologico nel campo dei materiali più idonei alla produzione di imballaggi.

 

L’azienda propone un programma per sviluppare tecnologie e applicazioni innovative in molteplici settori, dall’edilizia alla sanità, dall’industria all’alimentare ecc., che siano inclusive, ecosostenibili e riciclabili. Il nuovo laboratorio è dotato di strumentazioni a supporto dei processi produttivi, anche grazie all’ampliamento del parco delle apparecchiature per effettuare ricerche su nuovi materiali, sviluppo di prodotti finiti e test di collaudo.

 

Come in una cucina, dunque, l’obiettivo è quello di preparare sempre le “ricette” migliori da utilizzare per realizzare una gamma sempre più ampia di applicazioni da proporre a un mercato in continuo ampliamento, sulla base di principi di sinergia tra tecnologia e sostenibilità di materiali, processi produttivi e manufatti.