Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 19 novembre 2020

Nasce Ucimu Academy: competenze al servizio dell’industria delle macchine utensili

Sotto l’egida di Fondazione Ucimu nasce Ucimu Academy, organizzazione creata per favorire e sostenere la formazione delle persone che opereranno nell’industria costruttrice di macchine utensili. La preparazione del personale impiegato nelle imprese è il fattore chiave di competitività soprattutto in un settore ad alto contenuto tecnico-tecnologico quale è quello dei sistemi di produzione.

 

Oggi in Italia le imprese del settore delle macchine utensili incontrano grandi difficoltà nel trovare personale preparato a operare su tecnologie di ultima generazione. Ucimu Academy nasce proprio con l’intento di dare soluzione a questa problematica. La partenza di Ucimu Academy rappresenta, infatti, il primo passo per lo sviluppo di un piano organico che permetterà al settore di poter contare su persone con attitudini e capacità adeguate alle necessità delle aziende e dei loro clienti.

 

Il progetto, fortemente voluto dalla neopresidente di Fondazione Ucimu, Barbara Colombo, nella prima fase sarà gestito dal Centro Studi e Cultura d’Impresa della Fondazione in collaborazione con Energheia Impresa Sociale, società che da anni opera nel campo della formazione giovanile.