Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia mercoledì, 12 maggio 2021

Nasce Open Mould, piattaforma per gli operatori nel settore dello stampaggio

La nuova piattaforma dedicata ai professionisti del mondo dello stampaggio di materie plastiche, Open Mould, è una suite innovativa e gratuita che cambia radicalmente i rapporti tra le aziende e i fornitori, mettendo in contatto diretto gli operatori del settore e gestendo in un unico spazio tutto il processo di acquisto e di vendita, dalla trattativa all’assegnazione della commessa, riducendo così tempi e costi. La piattaforma, sviluppata dalla società svizzera International World Wide Consulting, permette alle aziende di gestire un ampio numero di progetti, confrontare le offerte disponibili, monitorare gli avanzamenti e condividere tutte le informazioni e i file contemporaneamente.

 

Per i fornitori di stampi Open Mould significa avere la capacità di inviare un vasto numero di quotazioni a nuovi potenziali clienti, adeguare le offerte durante la trattativa, archiviare tutti i documenti e rimanere costantemente aggiornati sulle tempistiche. La piattaforma rappresenta una rivoluzione copernicana in un settore in cui i rapporti tra acquirenti e fornitori si basano nella maggior parte dei casi su client di posta elettronica, col rischio di perdere documenti e informazioni in un dispersivo scambio di mail.

 

La piattaforma permette non solo di rendere agile il processo di confronto e compravendita, ma di aumentare considerevolmente le opportunità commerciali per tutti gli operatori del settore. Grazie a Open Mould si crea un vero e proprio mercato globale in cui i buyer avranno a disposizione un’offerta più ampia e in cui i supplier potranno farsi conoscere e trovare più facilmente nuovi potenziali clienti.

 

Open Mould, inoltre, permette di gestire tutti gli scambi di informazioni e documenti in totale sicurezza, grazie all’impiego di un sistema protetto secondo le normative più stringenti: Swiss Federal Data Protection Act (DPA) e Swiss Data Protection Ordinance (DPO). Ulteriori informazioni sulla nuova piattaforma possono essere reperite nel sito Open Mould.