Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali mercoledì, 16 settembre 2020

Nasce Liveo, marchio di DuPont per i siliconi medicali

Si chiama Liveo il nuovo marchio di DuPont per la sua gamma di soluzioni in silicone per il settore medico-sanitario. Il nome deriva dalle parole inglesi “live” (vivere) e “to be alive” (essere vivo) e riflette la volontà di DuPont Healthcare di creare soluzioni innovative di nuova generazione che possano contribuire a offrire ai pazienti la massima qualità della vita.

 

“Il nuovo nome della storica gamma di soluzioni in silicone Dow Corning applicate alla sanità, Liveo implica un’assistenza medico-sanitaria ancora più intelligente, con risultati positivi per la salute del paziente,” ha spiegato Jennifer Gemo Mathis, direttore del marketing globale per DuPont Liveo Healtcare.

 

Commercializzati in passato con i nomi commerciali Dow Corning o Silastic, l’offerta e il packaging resteranno invariati e tutti i siti di produzione continueranno a realizzare gli stessi prodotti, utilizzando i rigorosi processi e controlli di qualità di sempre. Più che un cambiamento di nome, l’avvento del brand Liveo riafferma l’impegno di DuPont nel settore medico-sanitario e un rinnovato impulso a oltre 70 anni di innovazione, di know-how normativo e produttivo e di esperienza applicativa. In futuro, il brand Liveo rafforzerà i vantaggi competitivi e le posizioni di leadership di DuPont in tre mercati chiave del settore medico-sanitario: processi dell’industria biofarmaceutica, soluzioni farmaceutiche e dispositivi medici.

 

“Stiamo effettuando investimenti significativi, in termini sia di capitali che di risorse, per rafforzare le nostre capacità strategiche e sostenere così la leadership dei nostri clienti in segmenti di mercato chiave dell’industria medico-sanitaria. Siamo inoltre particolarmente orgogliosi del contributo fornito dai nostri prodotti e collaboratori ai nostri clienti, senza interruzioni, durante la pandemia Covid-19,” ha dichiarato Eugenio Toccalino, direttore delle attività globali di DuPont Liveo Healthcare.

 

La linea di prodotti a marchio Liveo include tubi farmaceutici e componenti assemblati sovrastampati per sistemi monouso destinati ai processi dell’industria biofarmaceutica, sistemi di somministrazione transdermica e topica, adesivi medici per il trattamento avanzato delle lesioni e delle stomie e per i dispositivi di protezione individuale indossabili, elastomeri siliconici per un’ampia gamma di dispositivi medici specialistici, principi farmaceutici attivi anti-flatulenza, antischiuma siliconica, rivestimenti, fluidi, emulsioni e molto altro ancora. La linea di prodotti Liveo continuerà a essere realizzata nello stabilimento DuPont Healthcare Industries Materials (HIMS) di Hemlock (Michigan), che ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 14000 e la certificazione FDA grazie all’utilizzo di GMP (Good Manifacturing Processes).

Condividi: