Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 5 marzo 2021

Moretto a Pack Passion Week: migliorare la sostenibilità della produzione di preforme in PET ed rPET

Tra le aziende che animeranno l’edizione 2021 di Pack Passion Week, evento dedicato al mondo del PET in programma dal 9 all’11 marzo in versione digitale, figura anche la padovana Moretto. Il 10 marzo Gene Flockerzi, direttore generale di Moretto Usa, proporrà una relazione intitolata “Migliorare la sostenibilità: controllo dell'essiccazione e verifica del processo nella produzione di preforme” (“Enhancing Sustainability: Drying Control and Process Verification on Preform Production”).

 

L’intervento evidenzierà come la sostenibilità sia oggi un obiettivo sempre più perseguito in ambito industriale dalle aziende e le richieste di nuove tecnologie che consentano ai produttori di ottimizzare i propri processi produttivi sono in continuo aumento. Sulla base di queste considerazioni, Moretto, attenta alla tutela dell’ambiente, porta avanti un’attività di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative in grado di promuovere un uso e una gestione consapevoli delle materie plastiche anche nella produzione di preforme in PET ed rPET.

 

Al fine di consentire ai trasformatori di raggiungere i migliori standard di produzione, Moretto illustrerà l'importanza di fornire una corretta verifica dell’essiccazione - prova di una deumidificazione ideale del materiale prima dell’ingresso nella macchina di trasformazione - per prevenire possibili lacune durante il processo produttivo e ridurre significativamente la quantità di scarto. A questo scopo, il costruttore ha sviluppato una soluzione basata su tecnologie brevettate guidate da una costante innovazione, per assicurare un controllo del processo di deumidificazione smart.