Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Tecnologia martedì, 23 novembre 2021

Moretto a Mecspe con il nuovo deumidificatore CRX Mobilux

La partecipazione di Moretto a Mecspe è tutta nel segno della novità: oltreché per la sede della manifestazione, che si svolge dal 23 al 25 novembre per la prima volta a Bologna Fiere, anche per la proposta tecnologica. Dopo Fakuma, infatti, l’azienda di Massanzago (Padova) presenta il nuovo CRX Mobilux al mercato italiano.

 

Compattezza e facilità di utilizzo sono le caratteristiche chiave che hanno guidato lo sviluppo di questo sistema di deumidificazione, disponibile in quattro configurazioni. La composizione standard comprende essiccatore più tramoggia, a cui è possibile integrare - secondo le necessità di utilizzo - un’unità aspirante DUO e un gruppo di riscaldamento per impieghi fino a 200°C. L’applicazione del misuratore di umidità in linea Moisture Meter, possibile in tutte le configurazioni, contribuisce a creare un sistema a elevato contenuto tecnologico.

 

“Una soluzione unica ed esclusiva sul mercato. Il tutto in un’unica applicazione mobile realizzando un sistema autonomo e compatto da affiancare alla macchina trasformatrice, che integra le funzioni di trattamento e trasporto del granulo plastico, ottimizzando non solo la gestione delle apparecchiature, ma anche gli spazi in prossimità delle presse”, dichiara l’azienda in una nota stampa.

 

L’interfaccia con pannello touch a colori da sette pollici consente la gestione integrata di essiccatore, gruppo di riscaldamento, alimentatore DUO e Moisture Meter ed è disponibile anche con protocollo OPC UA.

Condividi: