Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 14 settembre 2021

Mito Polimeri ottiene la certificazione ISCC Plus

Nel mese di luglio 2021 Mito Polimeri ha ottenuto dall’ente certificatore RINA la certificazione ISCC Plus (International Sustainability & Carbon Certification). L’azienda entra così di fatto nel mercato dei tecnopolimeri certificati sostenibili.

 

L’industria manifatturiera si sta evolvendo rapidamente e le valutazioni ambientali di sostenibilità e la circolarità di processi e prodotti ricopriranno un ruolo sempre più importante. L’obiettivo di Mito Polimeri è quello di essere punto di riferimento nel contribuire in modo determinante alla transizione ecologica e al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

La certificazione ISCC Plus, con le sue regole rigorose e ampiamente documentate, è stata la scelta dei partner di Mito Polimeri in quanto standard credibile e affidabile a livello globale nell’intera filiera. Con questa certificazione vengono garantite tracciabilità lungo l’intera filiera e totale trasparenza e affidabilità delle dichiarazioni di sostenibilità.

 

Mito Polimeri è distributore ufficiale dei tecnopolimeri Covestro (Makrolon-PC, Apec-PC-HT, Bayblend-PC/ABS, Makroblend-PC/PBT, Desmopan-TPU and Texin-TPU), Lanxess (Dutethan-PA6, PA66, Pocan-PBT) Elix Polymers (ABS, blend). Con sede principale in provincia di Treviso e una capillare rete commerciale e logistica su tutto il territorio italiano, è in costante sviluppo per garantire un primario livello di servizio ed assistenza.