Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Fiere e convegni martedì, 13 aprile 2021

Mecspe riprogrammata in autunno

L’edizione 2021 di Mecspe, prevista a BolognaFiere dal 10 al 12 giugno, è stata rimandata in autunno dal 23 al 25 novembre. La decisione è stata presa dagli organizzatori alla luce del protrarsi del blocco delle attività fieristiche, del perdurare delle limitazioni alla mobilità e dell’assenza di certezze da parte delle Istituzioni.

 

“Dopo lunghe riflessioni, nonostante i grandi sforzi messi in campo dagli organizzatori fieristici, dai quartieri, dalle associazioni di categoria e dalla filiera professionale che contribuisce allo svolgimento di una fiera internazionale, comunichiamo di avere deciso, nostro malgrado, di riprogrammare Mecspe in autunno, nelle date 23-25 novembre 2021, sempre nel quartiere di BolognaFiere”, ha fatto sapere Ivo Nardella, presidente di Senaf, organizzatore della fiera.

 

“Abbiamo lavorato duramente nei mesi scorsi cercando di garantire un’edizione all’insegna della ripartenza del mercato e in linea con tutti i protocolli sanitari richiesti da Governo e Regione, ma ciò non è bastato per avere risposte certe che a oggi ci consentano di andare avanti. Consci delle ripercussioni che il rinvio della fiera può generare sugli oltre 1300 espositori che avevano riconfermato la loro presenza e sull’indotto, ringraziamo le aziende per il costante supporto e il rapporto di stima e fiducia maturato in anni di collaborazione. Le fiere sono momento di confronto e opportunità di crescita e meritano attenzione, se si vuole realmente puntare ad un rilancio del sistema Italia”, ha aggiunto Nardella.

 

La precedente edizione, svoltasi presso il quartiere fieristico di Parma nel 2019, si era svolta su 135 mila metri quadri di superficie espositiva, chiamando a raccolta 56498 presenze professionali e 2306 aziende, proponendo 2000 metri quadri di Tunnel dell’Innovazione in collaborazione con il Cluster Fabbrica Intelligente e 67 iniziative speciali e convegni.