Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali mercoledì, 15 settembre 2021

Masterbatch per applicazioni medicali e farmaceutiche

I masterbatch ProVital e ProVital + di Ampacet sono stati sviluppati specificamente per applicazioni in campo medicale e farmaceutico. In particolare, ProVital + è formulato con materie prima selezionate preventivamente testate in base alla European Pharmacopeia sezione 3.1 e alla ISO 10993 sulla biocompatibilità.

 

La plastica sta divenendo sempre più essenziale in campo medicale in sostituzione di materiali convenzionali quali metallo, ceramica e vetro grazie alle sue proprietà meccaniche, la facilità di lavorazione, la qualità dei prodotti, il rapporto costi/benefici, la facilità di sterilizzazione e la possibilità di realizzare forme complesse. A questo si aggiungono la costanza delle prestazioni e la tracciabilità e il controllo delle materie prime, fondamentali per i produttori di dispositivi medicali, imballi primari o apparecchiature diagnostiche.

 

“Il nostro bagaglio unico di conoscenze nell’utilizzo dei materiali, raccolte da molteplici settori e associati alla competenza dei nostri esperti in materia di regolamentazione, ha condotto allo sviluppo di un portafoglio di masterbatch specificamente progettati per i mercati farmaceutico e medicale. Studiati con materie prime di qualità eccellente e prodotti nel rispetto di rigorose condizioni di lavorazione, i masterbatch ProVital aiutano i produttori di apparecchiature mediche e imballi primari farmaceutici a soddisfare elevati requisiti industriali e a rispettare norme mediche severe”, ha commentato Philippe Hugelé, direttore delle attività strategiche di Ampacet in ambito medicale e degli imballaggi.

 

Condividi: