Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali venerdì, 25 marzo 2022

Masterbatch con certificazione TÜV OK Compost per plastica compostabile

Il produttore di masterbatch Ampacet lancia la gamma BioRange+ sviluppata per l’impiego nei materiali plastici compostabili. BioRange+ include masterbatch bianchi, neri e multicolore, così come additivi che hanno ottenuto la certificazione TÜV OK Compost Industrial. Questi masterbatch soddisfano le norme in materia di compostaggio EN 13432:2000, consentendo ai prodotti di essere interamente e completamente smaltiti negli impianti di compostaggio industriale.

 

La versione BioRange+ Home include masterbatch bianchi e multicolore con certificazione TÜV OK Compost Home. Questi masterbatch sono stati messi a punto per l’impiego con materiali compostabili domestici utilizzati nella realizzazione di prodotti che verranno smaltiti attraverso le unità di compostaggio domestico.

 

Le plastiche compostabili sono ideali per applicazioni che, durante il loro uso o riutilizzo, vengono contaminate da cibo o altri materiali organici e che, alla fine della loro vita utile, vengono raccolte insieme ad altri rifiuti organici per il compostaggio industriale. Le applicazioni compostabili vanno dai sacchetti per la spesa a quelli per la spazzatura, dai recipienti per la conservazione degli alimenti alle capsule per caffè, dalle bustine di tè agli adesivi per frutta e verdura, fino ai vasi per piante e ai teli per pacciamatura.