Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Materiali giovedì, 20 ottobre 2022

Masterbatch colorati da plastica riciclata e rifiuti dell’acquacoltura

Dal riciclo di materiali plastici post consumo e di rifiuti dell’acquacoltura, Ampacet e NaturePlast hanno sviluppato congiuntamente la nuova famiglia di masterbatch colorati Secret Sea-Grit. I nuovi prodotti si inquadrano da un lato nell’implementazione di nuove strategie di economia circolare e dall’altro nella ricerca di nuove soluzioni per lo smaltimento dei rifiuti creati dall’acquacoltura.

 

Secret Sea-Grit è progettata appositamente per lo stampaggio a iniezione e risulta idonea alla produzione di beni di consumo e applicazioni per l'imballaggio in una varietà di mercati. La gamma presenta tonalità ispirate ai colori della natura, offre un risultato estetico vivace ed è disponibile in otto colorazioni: Bivalve Brown, Nude Nacre, Muted Murex, Softshell Celadon, Beachcomber Blue, Salty Sienna, Brackish Brown e Saltwater Sand.

 

Ampacet Corporation è fornitore globale di masterbatch a elevate prestazioni, sostenibili e personalizzati, oltre che di una linea proprietaria di macchinari e alimentatori per l’industria della plastica. Con sede centrale a Tarrytown (Stati Uniti), impiega oltre 2.000 persone in tutto il mondo, con 25 siti produttivi in 18 Paesi tra America, Asia ed Europa. NaturePlast è attiva nel campo delle bioplastiche e, attraverso il centro di ricerca e sviluppo BiopolyNov, sviluppa prodotti e soluzioni personalizzate.