Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 20 marzo 2015

Massima affidabilità finanziaria per Piovan

Il 13 marzo Piovan ha ricevuto da Cribis il “D&B Rating 1”, giudizio che indica il massimo livello di affidabilità economico-finanziaria di un’azienda nelle transazioni commerciali. Questa certificazione è il più alto livello di valutazione della solidità economica e dell'affidabilità commerciale di un'organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un'elevata attendibilità economico-finanziaria e la puntualità nei pagamenti.

L’attribuzione del rating viene effettuata dopo un’analisi del bilancio aziendale degli ultimi cinque anni e si basa sulla valutazione di 1500 diversi parametri, fra i quali l’età dell’impresa, la crescita occupazionale, la puntualità nei pagamenti, e sulla loro costanza nel tempo. Si tratta di un prestigioso riconoscimento - assegnato ogni anno solo al 6% degli oltre 5 milioni di imprese italiane - che conferma l’efficienza degli standard gestionali ed amministrativi del costruttore di attrezzature ausiliarie, con sede a Santa Maria di Sala (Venezia), a garanzia di clienti, fornitori e aziende partner.

Cribis, parte del Gruppo Crif (unica agenzia italiana di rating internazionale, certificata da Consob, Esma ed Eacra) è leader italiano e mondiale nelle informazioni creditizie. Detiene il più ampio patrimonio d’informazioni finanziarie esistente, occupandosi dei comportamenti di pagamento delle aziende e gestisce il D-U-N-S Number, cioè il codice identificativo aziendale univoco ufficialmente riconosciuto dalle principali istituzioni e organizzazioni internazionali: ONU, governo Usa, Commissione Europea, ISO.

Condividi: