Grafe
Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing venerdì, 16 dicembre 2022

Maag acquisisce Witte e dà vita a una divisione dedicata alle pompe a ingranaggi

Maag Pump System ha acquisito la società tedesca Witte Pumps & Technology, costruttrice di pompe a ingranaggi e componenti di ricambio e fornitrice di servizi per le industrie chimica, plastica, alimentare e farmaceutica. L'acquisizione darà vita a una nuova divisione aziendale integrata dedicata alle pompe a ingranaggi, la cui guida sarà affidata all'amministratore delegato ed ex proprietario di Witte Pumps & Technology, Sven Wieczorek.

 

La creazione della nuova divisione consentirà a Maag di servire i suoi clienti in modo ancora più capillare ed esteso, offrendo un portafoglio di prodotti potenziato e soluzioni complete per soddisfare una gamma più ampia di esigenze. Maag ha siti produttivi in Svizzera, Germania, Italia, Stati Uniti e Cina, oltre a centri di assistenza e uffici commerciali in Francia, Taiwan, Malesia, India, Tailandia e Brasile. Witte Pumps & Technology possiede un sito produttivo in Germania e dispone di uffici commerciali e centri di assistenza negli Stati Uniti e in Cina.

 

"L'acquisizione di Witte rappresenta un passo importante per rendere Maag il partner di riferimento per soddisfare le esigenze più critiche e impegnative di pompe a ingranaggi da parte dei nostri clienti. Le capacità produttive avanzate e integrate verticalmente di Maag consentiranno di accrescere la disponibilità e la sicurezza della fornitura di pompe a ingranaggi ai clienti di Witte. L'unione delle attività di Witte e Maag in una nuova divisione aziendale integrata amplificherà l'attrattiva delle nostre soluzioni tecnologiche e dei nostri prodotti, così come la nostra presenza mondiale ci consentirà di servire meglio la base di clienti a livello globale", ha dichiarato Ueli Thürig (nella foto), presidente di Maag.

 

"Maag e Witte si completano perfettamente. Questa è un'opportunità unica per espandere il nostro portafoglio di prodotti, migliorare le nostre capacità tecnologiche e produttive e offrire soluzioni complete ai nostri clienti. Allo stesso tempo saremo in grado di estendere la nostra portata geografica, migliorando ulteriormente il nostro servizio clienti globale", ha aggiunto Sven Wieczorek.

Condividi: