Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing giovedì, 14 gennaio 2021

Le presse t-win di Wintec ora disponibili anche in Europa

Società parte del gruppo Engel, Wintec venderà le presse a iniezione t-win a due piani anche in Europa. Con l’allargamento della disponibilità anche nel Vecchio Continente, queste macchine saranno quindi disponibili in tutto il mondo. Dal 2014, infatti, Wintec costruisce macchine per lo stampaggio a iniezione per applicazioni standard a Changzhou, in Cina. In poco più di sei anni di attività, l'azienda ha consolidato il marchio prima in Asia, poi in Medio Oriente, Turchia, Africa e India e, dal 2018, sui nelle Americhe.

 

La gamma t-win risulta particolarmente apprezzate per lo stampaggio a iniezione di componente che non richiedono tecnologie personalizzate, senza però rinunciare a costanza e qualità di processo. Tra le industrie di destinazione di queste macchine, che vengono fornite preconfigurate per ridurre i tempi di messa in servizio, possono essere annoverate quelle degli elettrodomestici, degli articoli tecnici e dei componenti automobilistici.

 

Le macchine Wintec sono sviluppate in Europa e costruite a Changzhou, dove lo stabilimento produttivo è stato recentemente raddoppiato così da poter soddisfare agevolmente la crescente domanda globale. Disponibili con forze di chiusura da 4500 a 18000 kN, dispongono di serie di un sistema servoidraulico a risparmio energetico, mentre la potente unità di controllo C3 consente all’operatore di condurre la macchina in modo intuitivo ed ergonomico. Infine, consentono l'integrazione flessibile di un’ampia gamma e di marche di robot, in particolare di quelli lineari della viper della stessa Engel.