Notizie per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Macplas
Marketing martedì, 19 ottobre 2021

Lati distribuisce in Europa le bioplastiche di The Hemp Plastic Company

Le plastiche biologiche ottenute dalla canapa dell’americana The Hemp Plastic Company saranno distribuite in Europa da Lati sulla base di un accordo siglato dalle due società. La partnership rientra nella strategia che vede Lati impegnata a proporre alternative sostenibili e con un minore impatto ambientale alle plastiche ottenute esclusivamente da fonti non rinnovabili.

"Siamo lieti di lavorare con Lati per portare sul mercato europeo la nostra linea di polimeri ecologici a base di canapa. La canapa è uno dei più grandi assorbitori naturali di carbonio in natura e insieme a un leader come Lati possiamo accelerare la transizione dei nostri clienti verso alternative sostenibili che riducono il consumo di plastica e le emissioni di carbonio e risultano convenienti", ha commentato Glen Kayll, CEO di The Hemp Plastic Company.

"La sostenibilità è da sempre un valore fondamentale per Lati che guida il modo di condurre il business e di relazionarsi con tutti gli stakeholder. Grazie alla partnership con The Hemp Plastic Company forniamo un'ulteriore soluzione agli obiettivi di sostenibilità dei nostri clienti e alla riduzione delle emissioni di carbonio", ha dichiarato Vittorio Gerola, direttore commerciale di Lati.

Le bioplastiche ottenute dalla canapa sono utilizzabili in diversi settori applicativi dall'imballaggio all'automobile, dall’arredamento ai giocattoli ecc.